rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Taviano

Presunti illeciti nella gestione dei parcheggi del cimitero, tre le condanne

l gup Vincenzo Brancato ha emesso tre condanne nel giudizio con rito abbreviato nei confronti dell’ex sindaco di Taviano Salvatore D’Argento, dell’ex vicesindaco Giovanni Piccinno e all’attuale dirigente del settore Servizi finanziari Francesco Trianni, coinvolti in un’inchiesta sui presunti illeciti legati alla concessione di un parcheggio dell’area cimiteriale

LECCE – Il gup Vincenzo Brancato ha emesso tre condanne nel giudizio con rito abbreviato nei confronti dell’ex sindaco di Taviano Salvatore D’Argento, dell’ex vicesindaco Giovanni Piccinno e all’attuale dirigente del settore Servizi finanziari Francesco Trianni, coinvolti in un’inchiesta sui presunti illeciti legati alla concessione di un parcheggio dell’area cimiteriale all’azienda di onoranze funebri “Reho Nadia sas”, di proprietà di uno dei parenti degli imputati.

La ditta che, secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, già occupava abusivamente il lotto in questione, sarebbe stata favorita a discapito di una ditta concorrente.

I fatti, contestati dal pubblico ministero Donatina Buffelli, risalgono al 2009. A ottobre, in sede di udienza preliminare, i tre imputati avevano chiesto e ottenuto di essere giudicati con rito abbreviato. Ieri è giunta la condanna a nove mesi (pena sospesa) per tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti illeciti nella gestione dei parcheggi del cimitero, tre le condanne

LeccePrima è in caricamento