rotate-mobile
Cronaca Alliste

Prima rubano una motozappa, poi danno fuoco al deposito

E' successo nella tarda serata di ieri nei dintorni di Alliste. Ignoti hanno forzato la porta del locale, prendendo l'attrezzo agricolo, poi hanno deciso di appiccare le fiamme. Indagano i carabinieri

ALLISTE - Prima hanno fatto il furto, e poi hanno dato fuoco a quello che è rimasto. E' accaduto nel sud Salento nella tarda serata di ieri: intorno alle 22, è arrivata una segnalazione ai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, subito smistata al distaccamento di Gallipoli, che si è trovato a dover domare un incendio da poco appiccato. Le fiamme sono divampate all'interno di un piccolo deposito di attrezzi agricoli, in contrada Pilella, nella marina di Alliste. Si tratta di un incendio sicuramente doloso, secondo i primi rilievi eseguiti sul posto, dopo le operazioni di spegnimento, poiché i malintenzionati prima di appiccare il fuoco hanno anche portato via una motozappa.

Il gesto potrebbe essere stato messo in atto per cancellare tutte le tracce, o forse come avvertimento o ulteriore sfregio da arrecare ai proprietari. Ma si tratta semplicemente di ipotesi, dato che gli stessi proprietari, al momento, non hanno ancora formalizzato una regolare denuncia. Le indagini per risalire agli autori del colpo (non nuovo, come tipo, nelle campagne: spesso i ladri vanno a caccia di costosi attrezzi agricoli e nelle scorse settimane vi sono stati anche alcuni arresti) e del successivo danneggiamento sono affidate ai carabinieri della tenenza di Racale, dipendenti dalla compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima rubano una motozappa, poi danno fuoco al deposito

LeccePrima è in caricamento