rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Cesario di Lecce

Primo Maggio con i Sista Women in reggae

Primo Paggio a San Cesario, nei pressi degli impianti sportivi sulla strada per Lecce. L'evento, giunto alla sua sesta edizione, propone un'intera giornata di arte, musica e sport

Primo Paggio a San Cesario, nei pressi degli impianti sportivi sulla strada per Lecce. L'evento, giunto alla sua sesta edizione, propone come nella sua tradizione, un'intera giornata di arte, musica e sport. Alle 9 si inizia con l'estemporanea di murales e i tornei di pallavolo e rugby. Nel primo pomeriggio, intorno alle 15, il programma della manifestazione, organizzata dall'associazione "ProgettoProloko" in collaborazione con il Comune di San Cesario, prevede i concerti live e dance hall con PazzaProloko, Armada Mini Hi-Fi, Black Star Line. Concerti anche alla sera, dalle 20 in poi, con il concerto di Enza Pagliara, vocalist di spicco de "La notte della Taranta". Alle ore 21, esibizione della Bandadriatica, musiche e canti dai porti dell'Adriatico, gruppo ormai ben noto ai giovani che popolano le notti della penisola Salentina e non solo.

Alle 22.30, il concerto finale, l'evento clou di tutta la giornata. A esibirsi sul palco del Primo Maggio a San Cesario, il gruppo delle Sista Women in Reggae, band londinese, tutta al femminile, che vanta numerose esibizioni sui palchi dei maggiori festival europei come il Summer Jam (Germany), Rototom Sunsplash (Italy), Exit Festival (Serbia), Soca Festival (Slovenia), and the Montreux Jazz Festival (Swizerland).

Sista Women in Reggae si forma nel 2000, da una collaborazione tra Akabu e AbbaKush, due tra le più in vista reggae band al femminile della Gran Bretagna, che decidono di unire le proprie forze per creare un gruppo con le più promettenti musiciste made in Uk. Il loro debutto al Londons Dingwalls Club, dove le Sista esordirono in una froamzione di più di 14 elementi, tra cui cantanti e dj del calibro di Dj Pepsi, Trilla Jenas DJ, Poetry from Jayzik, and Sister Audrey. Nella loro carriera hanno lavorato sul palco con artisti quali, Queen Omega, Empress Aeyola, Sylvia Teller, Michael Prophet, Benjamin Zephaniah, Don Ricardo e Prince Allah.

L'ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio con i Sista Women in reggae

LeccePrima è in caricamento