rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Problemi di staticità dell'edificio comunale? L'informativa ora dal pm

La vicenda riguarda gli uffici comunali di Anagrafe e Servizi sociali di Galatone. Acquisiti vari documenti dai carabinieri

GALATONE – Sono stati vari esposti presentati presso la caserma dei carabinieri di Galatone da cittadini e anche alcuni dipendenti, a far partire un’informativa che, ora, è nelle mani del sostituto procuratore Roberta Licci. La vicenda riguarda gli uffici comunali di Anagrafe e Servizi sociali di via Beato Egidio.

Nei vari esposti, si paventa l’inidoneità e la scarsa sicurezza dell’immobile di proprietà comunale. Vi potrebbero essere, stando sempre a quanto segnalato ai militari, persino problemi di vera e propria staticità dell’edificio. Tutto soggetto ora a verifiche, con la Procura che potrebbe anche disporre perizie. Nei prossimi mesi giorni si capirà meglio quali strade assumerà un’inchiesta che, per ora, è solo in embrione.         

Certo è che, alcune settimane or sono, i carabinieri della stazione galatonese hanno anche fatto accesso al Comune per acquisire vari documenti, in particolare nel Settore tecnico e nei Lavori pubblici. Tutto per un confronto diretto rispetto a quanto riportato negli esposti e rilevando anche documenti su incarichi affidati a periti esterni proprio per le verifiche sulla sicurezza dello stabile, oltre a una comunicazione della Prefettura nella quale s’ingiungerebbe l’esecuzione di una prova di staticità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi di staticità dell'edificio comunale? L'informativa ora dal pm

LeccePrima è in caricamento