rotate-mobile
Cronaca Ruffano

I supereroi Vis e Musa nel diario creato dalla Polizia per i piccoli: donato anche a Ruffano

Si intitola “Il mio diario” il progetto che ha coinvolto tutte le terze classi delle scuole primarie della provincia. Accolto con successo nel comune del basso Salento

RUFFANO – Al via il progetto “Il mio diario”: agende scolastiche per il prossimo anno scolastico ai bambini delle terze classi delle scuole del Tacco. Grande successo, in tutte le scuole della provincia di Lecce, l’iniziativa della Polizia di Stato portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze, che ha visto impegnata la questura di Lecce nella distribuzione delle agende scolastiche che, al loro interno, trattano, attraverso due supereroi Vis e Musa, tutti i temi giovanili e preadolescenziali in modo chiaro e fornendo, al contempo, complete informazioni per affrontare i vari pericoli connessi al mondo giovanile.

Il progetto è stato largamente apprezzato dai piccoli alunni, che in molti casi hanno espresso la loro  gratitudine alla Polizia di Stato inviando foto e pensieri di ringraziamento, come quelli della classe 3 A della Scuola Primaria di Ruffano che ha scritto: “Tutti noi alunni vi ringraziamo per il dono ricevuto. Ma ancor più  “Grazie” per il servizio che quotidianamente offrite per garantire la nostra sicurezza. Un abbraccio”.

“E’ inutile dire che tali parole di stima riempiono di orgoglio più di qualsiasi altra cosa chi opera ogni giorno rischiando la vita per il bene comune – dichiarano dagli uffici di viale Otranto-  e che tali iniziative, promosse per avvicinare la gente alla Polizia di Stato, vogliono testimoniare la fattiva presenza di chi da sempre ha nel proprio interesse la sicurezza delle persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I supereroi Vis e Musa nel diario creato dalla Polizia per i piccoli: donato anche a Ruffano

LeccePrima è in caricamento