rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Proprietario chiede l'affitto arretrato e lui lo colpisce con la mazza da baseball

Dopo aver ferito il creditore all'avambraccio, il 24enne gli ha anche distrutto l'autovettura sferrando numerosi colpi

LECCE – Serata di follia a Casarano, dove un 24enne ha deciso di risolvere i suoi problemi di natura economica a colpi di mazza baseball. In passato Luigi Rosafio Hermes (questo il nome del protagonista della vicenda) ha preso in locazione un locale commerciale, non riuscendo però a saldare tutte le rate dell’affitto. La vicenda era poi sfociata in un contezioso tra lui e il proprietario del locale. All’ulteriore richiesta di saldare il debito contratto, il 24enne ha impugnato la mazza da baseball e affrontato il succ casarano foto mazza da baseball-2o creditore.

Dopo aver ferito l’uomo all’avambraccio, proteso in un disperato tentativo di protezione, l’aggressore ha sfogato la sua furia distruttrice colpendo più volte la Mercedes della vittima, parcheggiata in via Roma. Sono stati alcuni passanti, preoccupati da quanto stava accadendo, a contattare i carabinieri.

Le pattuglie della compagnia di Casarano, giunte immediatamente sul posto, hanno trovato l’auto quasi distrutta. I colpi inferti, infatti, hanno mandato in frantumi tutti i finestrini e ammaccato in diversi punti la carrozzeria. Il proprietario del veicolo è stato rintracciato all’interno di un’attività commerciale poco distante, in cui aveva trovato riparo. L’uomo è stato poi soccorso dal personale sanitario del 118, che ha trasportato la vittima in ospedale, dove gli è stata riscontrata una prognosi di 20 giorni.

La fuROSAFIO Hermes Luigi-2ga del 24enne è durata ben poco. L’aggressore è stato rintracciato dai militari in borghese dell’aliquota operativa nei pressi dell’abitazione e condotto in caserma per ulteriori accertamenti. I carabinieri hanno anche recuperato e sequestrato la mazza da baseball metallica utilizzata per l’aggressione, ormai deformata dopo i diversi colpi sferrati.

Il pubblico ministero di turno, Roberta Licci, ha disposto l’arresto per lesioni, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e danneggiamento nei confronti del 24enne, che dopo le operazioni di rito è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proprietario chiede l'affitto arretrato e lui lo colpisce con la mazza da baseball

LeccePrima è in caricamento