Prostituta a Lecce, spacciatrice a Genova. Colombiana finisce in manette
Angela Maria Castaneda Ortiz, 46enne, di Medellin, abitava nel capoluogo salentino da cinque anni. I reati riguardano fatti avvenuti in Liguria. Deve scontare oltre quattro anni di carcere. Arrestata dalla squadra mobile salentina
LECCE – A Lecce c’era arrivata cinque anni or sono e, sistematasi nel centro storico, aveva avviato una proficua attività di prostituzione. Più volte, nel tempo, è stata controllata dagli agenti della sezione specializzata della squadra mobile reati sessuali e criminalità straniera.
Quello che forse in pochi sospettavano, magari anche fra i suoi clienti più intimi e assidui, è che Angela Maria Castaneda Ortiz, 46enne, originaria di Medellin, metropoli colombiana, aveva un passato, se possibile, ancora più oscuro, sempre in Italia, ma al nord e, per la precisione, a Genova. Un passato legato, fra l’altro, anche allo spaccio di stupefacenti, provenienti dalla sua nazione d’origine, terra che difficilmente riuscirà mai a scrollarsi di dosso la triste nomea, a livello mondiale, dovuta alla produzione di cocaina.
