rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
A Baia Verde / Gallipoli

Sicurezza sulle strade, a Gallipoli arriva il pullman azzurro della polizia

Appuntamento con la campagna di sensibilizzazione degli agenti della Stradale di Lecce per responsabilizzare ad una guida cosciente: testimonial il calciatore del Lecce Frabotta e Nicolò De Vitis delle Iene

GALLIPOLI – Il pullman azzurro della polizia stradale approda a Baia Verde di Gallipoli per responsabilizzare soprattutto i giovani ad un comportamento corretto una volta alla guida. Si è tenuta questa mattina, nel Gran viale del mare, la manifestazione relativa alla campagna di sensibilizzazione del contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche promossa dalla sezione Polizia Stradale di Lecce.

E per dare un segnale evidente ed incontrare i giovani del territorio e i turisti che hanno scelto di venire nel Salento, per trascorrere le proprie vacanze e divertirsi, nella Città Bella è arrivato il mezzo della stradale, con un’aula multimediale itinerante, allestita con le più innovative tecnologie.

A bordo della struttura, nata nell’ambito delle iniziative volte a diffondere la “cultura della guida sicura” e, quindi, responsabilizzare maggiormente coloro che “vivono la strada”, il personale della polizia stradale, che ha interagito e informato quanti si sono avvicinati incuriositi dall’iniziativa.

Tra i testimonial dell’evento il nuovo calciatore del Lecce, Gianluca Frabotta, e l’inviato delle Iene, Nicolò De Vitis.

Il personale specializzato della Sezione Polizia Stradale di Lecce, nella circostanza, ha illustrato l’utilizzo e le finalità delle apparecchiature in loro dotazione come l’etilometro, il precursore e l’autovelox.

Sensibilizzazione sicurezza stradale Gallipoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade, a Gallipoli arriva il pullman azzurro della polizia

LeccePrima è in caricamento