rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

"Quella prospettiva che dà l'illusione dello schianto"

"La prospettiva della foto evoca ricordi tristi della storia recente, ma vi posso giurare che è stato un caso. Dopo aver beccato quell'"oggetto volante", potete immaginare quale la mia sorpresa"

"Non ricordo la data esatta dell'esibizione delle gloriose Frecce Tricolori a Gallipoli, ma la foto, curiosa a dir poco, che troverete allegata è stata scattata dal sottoscritto con una Canon eos 350d. La prospettiva della stessa evoca ricordi tristi della storia recente, ma vi posso giurare che è stato un caso. Infatti, dopo essere riuscito a "beccare" quell'"oggetto volante" (che viaggiava a circa 400 chilometri orari), potete immaginare quale sia stata la mia sorpresa nel vedere la "prospettiva" della foto. Sembra davvero che l'aereo si stia per schiantare sul grattacelo di Gallipoli. Un'immagine che è allo stesso tempo curiosa e rievocatrice di dolosi ed infausti eventi". A scrivere è Roberto Chirivì, e la citazione è ovviamente riferita ai tristissimi fatti dell'11 Settembre del 2001, quando a New York due aerei dirottati si schiantarono sulle Torri Gemelle provocando la distruzione dei palazzi e la morte di migliaia di persone.

***

LeccePrima intende regalare questa nuova rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

Buon scatto a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quella prospettiva che dà l'illusione dello schianto"

LeccePrima è in caricamento