rotate-mobile
Cronaca Via Guglielmo Marconi

Cade un ramo dello storico albero. Danneggiata un'auto in sosta

Le raffiche di vento hanno divelto parte della Phytolacca dioica di via Guglielmo Marconi ma il conducente non era fortunatamente nel mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per ripristinare la normalità

LECCE  -  Il caso, favorevole, ha voluto che nell'auto non ci fosse nessuno. Il veicolo, una Kia Picanto, era parcheggiato regolarmente all'interno delle strisce blu di via Guglielmo Marconi quando, una raffica di vento di tramontana, ha divelto un grosso ramo dello storico albero, una Phytolacca dioica, che svetta alla fine della strada. Il frammento di arbusto, pesante vista la sua mole, è venuto giù all'improvviso, schiantandosi direttamente sul tetto del mezzo.

La vecchia phytolacca sfregiata dalla tramontana

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lecce, impegnati in queste ore in numerosi interventi simili, da via Bradano alla centrale via Imperatore Adriano, per contrastare gli effetti di questi gelidi soffi da nord. Nessuna grave conseguenza, dunque. Solo tanta paura. E non poco dispiacere per l'imponente albero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un ramo dello storico albero. Danneggiata un'auto in sosta

LeccePrima è in caricamento