rotate-mobile
Cronaca

Questura, Emma Ivagnes lascia Lecce: dirigerà la Polfer in Calabria

Leccese, ha ricoperto per metà della carriera incarichi a Milano e per l'altra nella sua città natale. Ora un nuovo impiego

LECCE – Un addio alla questura di Lecce, dopo anni di servizio. Saluta Emma Ivagnes,  primo dirigente della Polizia di Stato. Dal prossimo 5 febbraio si trasferirà a Reggio Calabria, dove, si legge nel telegramma a firma del capo della Polizia, Franco Gabrielli, assumerà le funzioni superiori di reggente del Compartimento della Polizia ferroviaria di quella regione.

Leccese e nel Corpo fin dal 1988, Emma Ivagnes  è stata 14 anni a Milano, corso dei quali ha ricoperto gli incarichi di aiutante maggiore della Divisione del personale, di vicedirigente del Commissariato Garibaldi-Venezia, di dirigente del Commissariato Città Studi e di responsabile della Sezione di Polizia giudiziaria della Procura.

Poi, altri 14 anni nella sua città natale, Lecce, dove il 1°settembre 2003 ha iniziato con un incarico presso la Sezione operativa della Direzione investigativa antimafia. A seguire, è stata dirigente della Squadra mobile, quindi, dopo promozione alla qualifica superiore, dirigente della Divisione di Polizia amministrativa e sociale, affiancando all’impegno delle funzioni d’ufficio la responsabilità di numerosi e complessi servizi di ordine pubblico, nonché l’incarico di componente effettivo della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Lecce. Il questore di Lecce ha voluto salutare la collega con l’augurio di sempre nuovi successi professionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, Emma Ivagnes lascia Lecce: dirigerà la Polfer in Calabria

LeccePrima è in caricamento