rotate-mobile
Cronaca Racale

Fermato in auto per un controllo, trovano oltre 6 chili di marijuana

A Racale arrestato un 29enne dai carabinieri della stazione locale. Altre denunce nell'area casaranese dopo una serie di verifiche a tappeto del territorio

CASARANO – Due arresti e tre denunce. È il risultato di una serie di controlli messi in atto dai carabinieri della compagnia di Casarano e delle stazioni dipendenti, in tutto il territorio di competenza, a partire dal 18 ottobre e fino a oggi. Dunque, non solo verifiche alla circolazione stradale, ma anche perquisizioni e ispezioni che hanno condotto, in un caso specifico, a un arresto per il possesso di oltre 6 chili di marijuana.

È successo a Racale, ieri, dove i carabinieri della stazione locale hanno arrestato Marco Stifani, 29enne del posto. Fermato mentre era in auto, a bordo aveva tre involucri contenenti, in tutto, 6 chili e 288 grammi di marijuana, che è stata sequestrata. Il giovane è stato condotto in caserma e, sentito il pubblico ministero di turno, arrestato e sottoposto ai domiciliari. E, sempre a Racale, un altro soggetto è stato denunciato a piede libero perché, nel corso di una perquisizione in casa, sono state scoperte due piante di marijuana dall'altezza di 1 metro e 60 dal peso complessivo 1 chilo e 550 grammi.

A Taviano, invece, i militari della stazione locale hanno denunciato due uomini. Uno, perché, già ai domiciliari, sorpreso a violare le prescrizioni imposte dalla misura e l’altro perché sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze alcoliche. E, dato che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti, la denuncia è scattata in automatico.

Infine, proprio questa mattina, sempre a Taviano, i carabinieri hanno arrestato su provvedimento emesso dalla Procura, Ismail Muka, 56enne.Riconosciuto colpevole di percosse, lesioni personali, minaccia, rapina e porto di oggetti atti ad offendere, dovrà scontare la pena definitiva di 4 anni e 5 mesi di reclusione. I fatti commessi sono avvenuti a Taviano nel 2017, e più di recente, nel 2021. In totale, nel corso dei vari servizi, i carabinieri hanno fermato per ispezioni 710 mezzi e controllato 920 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in auto per un controllo, trovano oltre 6 chili di marijuana

LeccePrima è in caricamento