rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racale

La chiamata al 112: "Travolto in bici da un'auto". Resta ferito un uomo 43enne

È successo ieri sera a Racale. I testimoni hanno soccorso il malcapitato e chiamato i numeri d'emergenza. L'automobilista rintracciato poco dopo

RACALE – Si è sfiorata una terza tragedia, ieri sera, a Racale, in una giornata già di suo funestata da ben due incidenti mortali (uno a Ortelle, l’altro a Casarano) quando, una decina di minuti prima delle 20, un’autovettura avrebbe provocato la caduta di un uomo che si trovava in bicicletta e che, successivamente, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano.

L’incidente è avvenuto sulla via per Ugento, nei pressi del Penny Market, nei pressi di un bivio. Lì, dunque, si è verificata la caduta, presumibilmente dopo impatto – o comunque particolare turbativa – da parte di un’auto, modello Volkswagen. La vittima, un 43enne del posto, è stata subito soccorsa da alcuni passanti e residenti della zona, in attesa del 118 usando anche un asciugamano per fermare il sangue che stava perdendo. In seguito alla caduta, peraltro, il malcapitato ha battuto la testa e inizialmente è parso anche privo di coscienza.

Proprio uno dei presenti ha chiamato il 112, spiegando come il ciclista fosse stato travolto da un'automobile, e sul posto sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano, oltre agli operatori sanitati e la polizia locale di Racale. L’ambulanza, sopraggiunta in codice rosso, ha trasportato il ferito in ospedale, mentre il conducente dell’auto, che secondo quanto riferito dai testimoni non si sarebbe fermato subito dopo l’incidente, è stato rintracciato poco dopo anche grazie al fatto che fosse stata presa la targa.

L’uomo è stato così identificato e inviato a sua volta in ospedale per i test tossicologici. È risultato negativo sia al consumo di alcool, sia all'uso di stupefacenti. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chiamata al 112: "Travolto in bici da un'auto". Resta ferito un uomo 43enne

LeccePrima è in caricamento