rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Racale / Via Makallè

Stufa rimane accesa, divampa incendio nella stanza da letto di un’abitazione

È successo intorno alle 13 a Racale, in via Makallè. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e i carabinieri. In casa c'erano madre e figlio

RACALE – Attimi di paura, intorno alle 13 di oggi, nel centro di Racale, quando all’improvviso si è sprigionato un incendio all’interno di un’abitazione che si affaccia al pian terreno, lungo via Makallè. Le fiamme, per quanto è stato ricostruito, sono divampate dentro la stanza da letto di un’anziana del posto che abita con il figlio, a causa di una stufetta usata per riscaldarsi, che era rimasta accesa.

È stato proprio il figlio ad avvertire forte odore di bruciato e ad accorgersi di quanto stava avvenendo. Da lì la richiesta immediata al 115 per un intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è sopraggiunta in breve una squadra dal distaccamento di Gallipoli.

Il rogo è stato domato, senza provocare ulteriori danni. Madre e figlio sono rimasti incolumi, ma l’abitazione è stata inondata dal fumo provocato dal rogo e dovrà essere arieggiata a dovere prima di tornare abitabile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stufa rimane accesa, divampa incendio nella stanza da letto di un’abitazione

LeccePrima è in caricamento