rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata: Villa Convento la località più virtuosa e Monteco la premia

Villa Convento, località alle porte di Lecce, si è dimostrata la più virtuosa in materia di raccolta differenziata tra le zone di Lecce in cui è partito il servizio, e Monteco, in collaborazione con il Comune di Lecce, ha deciso di premiarla. La comunità riceverà un regalo un abete alto ben 5 metri

LECCE – Villa Convento, località alle porte di Lecce, si è dimostrata la più virtuosa in materia di raccolta differenziata tra le zone di Lecce in cui è partito il servizio, e Monteco, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Lecce, ha deciso di premiarla. La comunità riceverà un regalo che non passerà inosservato: un abete alto ben 5 metri, che verrà addobbato da Monteco con il coinvolgimento dei residenti e ne farà il loro meritato e imponente albero di Natale.

Gli abitanti di Villa Convento si sono dimostrati da subito collaborativi e predisposti al nuovo metodo di raccolta porta a porta e non si sono mai verificati fenomeni di abbandono dei rifiuti per strada o nelle campagne circostanti, come invece spesso è accaduto in città. Tutto questo, insieme ad altri piccoli accorgimenti, ha portato Villa Convento a raggiungere come singola frazione ben il 66 per cento circa della raccolta differenziata, dato che ovviamente varia nel momento in cui lo si rapporta all’intero capoluogo, ma resta comunque degno di nota.

Il grande abete sarà posizionato in via Pavarotti, punto di ritrovo per la comunità, martedì 15 dicembre alle ore 16. Ogni abitante potrà partecipare alla decorazione dell’albero, anche con dei simpatici messaggi o qualunque altra cosa ritenga opportuna, esprimendo la propria sensibilità, specificità e attaccamento al territorio. Al termine delle festività, l’albero sarà piantumato in una zona verde della frazione condivisa con la comunità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: Villa Convento la località più virtuosa e Monteco la premia

LeccePrima è in caricamento