rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Raffica di furti in casa e incendi di auto nella notte

Ruberie a Lizzanello, a casa di un'anziana, denaro e oro, e di rame in un deposito Enel a Novoli. Auto incendiate a Salice Salentino, Alezio e Novoli, in tutto cinque mezzi appartenenti a commercianti

LIZZANELLO - Furti e auto incendiate nella notte in più paesi del Salento. Proprio a Lizzanello, i ladri hanno fatto "visita" all'interno dell'abitazione di un'anziana di 75 anni, e un volta dentro hanno trafugato 650 euro in banconote ma anche monili in oro. I malfattori si sono introdotti in casa dopo avere forzato una finestra. Indagano i carabinieri della stazione locale.

A Salice Salentino, invece, i ladri hanno cambiato decisamente genere di furto. La ruberia è stata infatti compiuta Ignoti all'interno di un deposito di proprietà dell'Enel, dove ignoti si sono introdotti per rubare circa mille metri di cavo in rame, il cui valore complessivo è tuttora in corso di quantificazione.

Auto date al fuoco, sempre nella notte, prima a Novoli, in via Calabria, dove è andata distrutta una Fiat Punto cabrio di un 47enne del luogo, venditore ambulante. Le fiamme hanno distrutto completamente il mezzo. Poi, ad Alezio, in via Zizzi, dove ignoti hanno dato fuoco ad un Fiat Doblò, un Fiat Iveco Daily ed una Lancia Y, guarda caso tutti di proprietà di due artigiani (padre e figlio), del luogo. Anche in questa circostanza le fiamme hanno distrutto completamente i mezzi. In tutte e due le circostanze dono intervenuti i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in casa e incendi di auto nella notte

LeccePrima è in caricamento