rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiardo

Furto part-time e solo "per gioco", in giro di notte col furgone di un commerciante

Cinque ragazzi di Poggiardo, tra i 15 e i 22 anni, sono stati deferiti all'autorità giudiziaria: più volte avrebbero scorrazzato per le campagne per poi riportare il mezzo da dove l'avevano prelevato, salvo, nell'ultima occasione, abbandonarlo

POGGIARDO –  In più circostanze, tra gennaio e febbraio avrebbero “preso in prestito” un furgone per scorrazzare liberamente nelle campagne della zona di Poggiardo, per spezzare la noia, salvo poi farlo ritrovare esattamente nel punto in cui il legittimo proprietario, commerciante del posto, lo aveva parcheggiato e tornare nelle rispettive abitazioni dopo qualche ora, talvolta anche ben oltre la mezzanotte. Alle famiglie raccontavano di aver trascorso la serata con gli amici di sempre.

Ci sono anche due minorenni tra i cinque giovani, tutti di Poggiardo, denunciati a vario titolo per furto aggravato in concorso e furto d’uso. Per loro era - è proprio il caso di dirlo - un gioco da ragazzi mettersi alla guida, perché il veicolo non veniva chiuso e le chiavi erano nascoste nella tendina parasole. Trovarle non deve essere stato difficile.  

Pare che questa singolare abitudine sia proseguita indisturbata fino al momento in cui il gruppo ha deciso di abbandonare il mezzo nei dintorni del paese. La mattina successiva, infatti, è stata sporta denuncia e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, in collaborazione con quelli della stazione di Poggiardo, hanno avviato le indagini.

Il loro lavoro ha dato buon esito nel giro di pochi giorni, grazie anche ad alcune testimonianze e a delle tracce lasciate dai ragazzi nel furgone. Alcuni di loro hanno confessato, per tutti è scattato il deferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto part-time e solo "per gioco", in giro di notte col furgone di un commerciante

LeccePrima è in caricamento