rotate-mobile
Cronaca Neviano

Ragazzini scippano donna ma perdono telefonino. Presi

Traditi dal telefonino. Che perdono per strada durante la fuga a bordo di uno scooter dopo avere perpetrato uno scippo ai danni di una signora di 50 anni a Neviano. Raggiunti dai carabinieri a casa

NEVIANO - Traditi dal telefonino. Che perdono per strada durante la fuga a bordo di uno scooter dopo avere perpetrato uno scippo ai danni di una signora di 50 anni a Neviano. E' accaduto ieri sera, mentre la vittima camminava per le vie del centro con in mano la sua borsetta. Autori del furto due ragazzini di Sannicola, raggiunti dai carabinieri della stazione di Neviano qualche ora dopo avere compiuto il colpo. Il Tribunale dei minori di Lecce ha disposto per i due l'affidamento in casa dei loro genitori.

Il fatto, come detto, ieri: uno dei due, a piedi, di corsa, ha strappato la borsa alla malcapitata, mentre il complice lo attendeva qualche metro più avanti a bordo dello scooter col motore acceso.

Raggiunto l'amico col bottino, i due si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce, ma durante la partenza precipitosa uno dei due ragazzini ha perso dalla tasca il telefonino, ritrovato subito dopo dai carabinieri durante la perlustrazione della zona, in seguito alla denuncia della vittima.

Recuperato il cellulare, per i militari non è stato difficile rintracciare il proprietario, guarda caso il giovane che aveva commesso lo scippo, di Sannicola. E a seguito della veloce indagine, anche grazie alla descrizione fornito dalla malcapitata, i carabinieri della stazione di Neviano e quelli di Sannicola hanno raggiunto l'autore. I due minori, ormai alle strette, hanno confessato ai militari di essere gli autori dello scippo, facendo recuperare anche la borsetta rubata alla 50enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini scippano donna ma perdono telefonino. Presi

LeccePrima è in caricamento