rotate-mobile
Cronaca Taviano

Finisce in un pozzo durante la passeggiata in campagna, paura per un 29enne

E' accaduto nella zona Castelforte, alla periferia di Taviano, intorno all'ora di pranzo. Provvidenziale la presenza di alcuni contadini

TAVIANO – La passeggiata in campagna gli è costata cara. Ha rischiato un 29enne di Taviano, precipitato in un pozzo profondo quasi tre metri, nella zona di Castelforte. E’ accaduto intorno all’ora di pranzo, ma la fortuna ha giocato a favore del malcapitato. All’interno della cisterna, innanzitutto, vi era circa un metro e mezzo d’acqua, che ha attutito la caduta. La circostanza favorevole, inoltre, ha voluto che nelle vicinanze vi fossero dei contadini, al lavoro nei campi.

Sono stati questi ultimi a udire le urla e prestare i primi soccorsi al 29enne. Uno dei braccianti ha dapprima provato a salvarlo con una scala in legno. Ma la bocca del pozzo era troppo stretta. Nell’attesa dell’intervento da parte dei pompieri, i suoi primi soccorritori si sono però accertati che non fosse in pericolo di vita. I vigili del fuoco del distaccamenti di Gallipoli hanno estratto il distratto 29enne dal pozzo, per poi affidarlo alle cure del 118.

Ma, fortunatamente, se l’è cavata soltanto con alcune escoriazioni, che guariranno nel giro di pochi giorni. Dell’accaduto sono stati anche informati i carabinieri della stazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in un pozzo durante la passeggiata in campagna, paura per un 29enne

LeccePrima è in caricamento