rotate-mobile
Cronaca

Raid vandalico nella notte: assalto alle auto in sosta

Raid vandalico nel rione San Pio, fra le vie nei pressi dell'Università. Finestrini e specchietti mandati in frantumi, almeno una ventina i mezzi presi di mira. Un'altra auto è stata trovata in fiamme

Raid vandalico questa notte nel rione San Pio, a Lecce, fra via Di Vereto e zone limitrofe, nei pressi dell'Università. Ma il gruppo, perché di questo potrebbe trattarsi visto il numero della auto che hanno colpito, 23 in tutto, ha toccato più zone della città, il rione San Pio e addirittura qualche stradina nei pressi della Questura. E così, ignoti, approfittando della tarda ora, hanno mandato in frantumi ha colpi di spranghe i vetri dei finestrini della auto che erano state parcheggiate dai residenti lungo le carreggiate . Come la strada e senso unico di via Di Vereto, appunto. Lì i vandali hanno preso a calci gli specchietti retrovisori delle autovetture posteggiate in fila lungo il lato destro della strada, nei pressi della scuola "Dante Alighieri", e mandato in frantumi i finestrini di almeno sei mezzi, prevalentemente utilitarie, anche se poi non si sono lasciati certo intimorire dalle auto di grossa cilindrata e dagli eventuali allarmi che sarebbero potuti scattare. E un'auto, sempre in questa zona della città, sarebbe rubata, anche se al momento non ci sarebbero riscontri tra il collegamento con i due episodi.

Intanto i residenti sbottano: "E' l'amara sorpresa che abbiamo trovato questa mattina quando siamo scesi per strada - dice una residente di via Di Vereto - ma non è la prima volta che da queste parti si verificano episodi del genere. I residenti che non hanno la fortuna di possedere un garage, rischiamo praticamente tutte le notti di ritrovarsi al mattino con qualche danno sull'auto. E poi si parla tanto di sicurezza per i cittadini - aggiunge la donna - invece siamo costretti a fare i conti con queste azioni vergognose, che non hanno alcun senso se non quello di creare danno ai cittadini".

Stessa sorte è toccata alle auto lasciate parcheggiate nella notte dai residenti di via delle Anime e strade limitrofe. Anche in questa circostanza, i vandali hanno mandato in frantumi i vetri dei finestrini di numerosi mezzi. Decine le denuncie giunte questa mattina presso la questura di Lecce. Intanto, all'alba, una pattuglia della Sveviapol ha segnalato un'auto in fiamme di fronte ad un casolare, nei pressi dello stadio. Non si esclude che il mezzo incendiato possa risultare rubato durante questa notte di assalti ai mezzi.

Raid vandalico nella notte: assalto alle auto in sosta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico nella notte: assalto alle auto in sosta

LeccePrima è in caricamento