rotate-mobile
Cronaca Galatone

Rapina a mano armata al benzinaio: via con 8mila euro

Nuovo agguato a distanza di 48 ore. Questa volta i malviventi hanno agito sulla Galatone-Galatina. Sono giunti con una potente moto ed hanno minacciato con le pistole l'addetto. Ingente il malloppo

Seconda rapina in appena 48 ore ai danni di un distributore di benzina sul versante jonico della provincia di Lecce. In mattinata, poco dopo le 8, due banditi a bordo di un potente Enduro, hanno preso di mira la stazione di servizio che sorge tra Galatone e Galatina. Volto travisato da caschi integrali e pistole revolver in pugno, la coppia di rapinatori si è avvicinata ad un dipendente del distributore che custodiva l'incasso della serata di ieri e delle prime ore di giornata. Un malloppo di circa 8mila euro custodito nelle tasche di un operaio addetto al servizio e pronto per essere depositato in banca.

I due si sono avvicinati al malcapitato e in pochi istanti, con ogni probabilità conoscendo le abitudini e gli orari dell'uomo, gli hanno intimato di consegnare i soldi, pronunciando poche parole in italiano e con una leggera inflessione dialettale. Recuperato il malloppo, i due centauri, a tutto gas, sono fuggiti in direzione di Galatone. Sul posto, dopo alcuni minuti, sono giunti i carabinieri della compagnia di Gallipoli che hanno provveduto a raccogliere le prime testimonianze, interrogando l'operaio in evidente stato di shock. Sono stati acquisiti anche i nastri di registrazione delle telecamere perimetrali, ma a quanto se ne sa, i due rapinatori non sarebbero finiti sulla scia dell'occhio digitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata al benzinaio: via con 8mila euro

LeccePrima è in caricamento