rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce / Via XXI Aprile

Rapinatori nel negozio d’abbigliamento. Arraffano mille euro e scappano

Due individui, intorno all'ora di chiusura, si sono presentati presso l'attività "Stella moda" di Monteroni di Lecce, approfittando dei locali semideserti. Uno ha atteso nell'auto mentre il complice, senza armi in pugno, si è impossessato del registratore di cassa

MONTERONI DI LECCE – Ancora più audaci rispetto ai soliti malviventi, questa volta si sono presentati senza neppure un’arma giocattolo per intimorire i malcapitati. Intorno alle 20,30, poco prima della chiusura, due individui hanno raggiunto via XXI Aprile, a Monteroni di Lecce, presso il negozio di abbigliamento “Stella Moda”.

Uno dei due ha atteso nell’autovettura, una vecchia Renault Twingo mentre il complice si è introdotto a volto coperto nei locali dell’esercizio e, approfittando dell’attività ormai semideserta, vista l’ora, si è impossessato del registratore di cassa, contenente tutto il guadagno del giorno, per poi dileguarsi in direzione del veicolo che lo attendeva fuori.

La coppia di rapinatori ha imboccato la fuga lungo le vie adiacenti, con un bottino che si aggira di circa mille euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale i quali, assieme ai colleghi della compagnia di Lecce, avvieranno le ricerche della mini banda, avvalendosi delle dichiarazioni che, nelle prossime ore, rilascerà il titolare del negozio. Sperando di poter contare sui nastri delle telecamere installate nelle strade del paese. I filmati potrebbero, infatti, fornire preziosi dettagli circa il percorso effettuato dai due negli istanti successivi al colpo messo a segno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori nel negozio d’abbigliamento. Arraffano mille euro e scappano

LeccePrima è in caricamento