rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calimera

Rapina al supermarket. "Hanno anche sparato in aria"

Il colpo ai danni dell'Eurospin di Calimera, in via Sottotenente Spirò. Due i malviventi in azione, forse attesi da un complice. Bottino in via di quantificazione. I dipendenti hanno udito uno sparo

CALIMERA - Una rapina è stata messa a segno questa sera, verso l'orario di chiusura, ai danni del supermercato Eurospin di Calimera, in via Sottotenente Spirò. Due i malviventi visti in azione dai dipendenti dell'attività commerciale. Hanno fatto irruzione all'interno, travisati e armati di una pistola, riuscendo, sotto la minaccia dell'arma, a sottrarre parte dell'incasso. Il bottino è ancora in via di quantificazione, ma dovrebbe essere abbastanza sostanzioso, considerando che il venerdì sera è il giorno in cui molte famiglie fanno la spesa in vista del week-end.

I malviventi sono poi fuggiti, forse a bordo di un'auto. D'altro canto, è lecito ipotizzare che fossero attesi all'esterno da un complice, e che possano essere fuggiti sfruttando una delle due provinciali vicine, la Sternatìa-Melendugno o la 275. Alcuni dipendenti, come dichiarato ai carabinieri, giunti poco dopo sul posto per avviare le indagini, hanno anche udito un colpo di pistola, dopo la fuga.

Tuttavia, sul posto i militari non hanno trovato bossoli. Non è improbabile che l'arma potesse essere una scacciacani. Proprio a Calimera, il 29 giugno scorso, durante una rapina ad un altro supermercato. Il Pam di via R0ma, fu usata un'arma di questo genere (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=28533).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermarket. "Hanno anche sparato in aria"

LeccePrima è in caricamento