rotate-mobile
Cronaca Specchia

Rapina alla Credem di Specchia: in due con taglierino

L'assalto intorno alle 13 presso la filiale dell'istituto di credito del piccolo comune del basso Salento. Stesse modalità d'azione del colpo di ieri a Lecce. Arraffati non meno di 3mila e 500 euro

SPECCHIA - Sono entrati in due, con la calzamaglia sul volto ed i taglierini in mano. Stesse modalità dell'assalto di ieri alla filiale della Banca nazionale del lavoro di via Taranto, a Lecce, colpo, quest'utlimo, che ha fruttato a due malviventi circa 15mila euro. La nuova rapina è stata compiuta, questa volta, dopo le 13, quando ormai la filiale era quasi in chiusura, ad una sede dell'istituto bancario Credem di Specchia, nel basso Salento. Al momento dell'entrata sulla scena dei malviventi, nella piccola banca c'era un solo impiegato. L'uomo non ha potuto opporre alcun tipo di resistenza.

I due l'hanno minacciato, con brevi parole, intimandogli di consegnare i soldi. In tutto, fra i 3mila ed i 3mila e 500 euro. Arraffato il denaro, i due rapinatori hanno poi fatto perdere le tracce, uscendo dalla banca a piedi. Non è improbabile che avessero qualche mezzo posteggiato nelle vicinanze, ma questa è solo una supposizione. Sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione di Specchia del nucleo operativo radiomobile di Tricase, i quali stanno visionando le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, per cercare di ricavare qualche traccia che possa aiutarli ad identificare i due malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Credem di Specchia: in due con taglierino

LeccePrima è in caricamento