rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alliste / Via Vecchia Gallipoli

Notte di terrore: piombano in casa di anziana allettata, strattonata la badante

E' accaduto nella notte ad Alliste. Due individui hanno fatto irruzione nell'appartamento della vittima: scoperti, sono fuggiti con ori, denaro una tv

ALLISTE – Momenti di terrore per una anziana costretta a letto e per la sua badante.  Hanno fatto irruzione nell’abitazione di una donna, ad Alliste, probabilmente per quello che doveva essere un “normale” furto notturno. Ma i topi d’appartamento si sono ritrovati di fronte alla badante della vittima e alla stessa proprietaria di casa: il colpo si è così trasformato in rapina impropria. I due, infatti, alla vista della cittadina straniera, l'hanno strattonata con violenza ma senza, fortunatamente, provocarle delle lesioni.

Il grave fatto di cronaca è accaduto nel comune del basso Salento, in via Vecchia Gallipoli dove due individui, entrambi incappucciati, hanno preso di mira l’appartamento della malcapitata, senza forse avere contezza dell’altra presenza: quella di una cittadina straniera che presta assistenza all’anziana. Il faccia a faccia coi malviventi, inaspettato per i primi, raggelante per le due malcapitate, ha sparigliato le carte del piano dellla coppia di individui. Questi si sono dileguati.

Ma non prima di aver “ripulito” le donne da oggetti preziosi, due telefoni cellulari, alcune centinaia di euro  e  un piccolo televisore, per una valore ancora in fase di quantificazione. Sul posto, allertati dalle due vittime, i carabinieri della stazione di Racale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, per eseguire le indagine e avviare la caccia ai due malviventi. Al momento non vi sono indizi precisi sull’identità degli autori, ma elementi potrebbero essere contenuti nei filmati di alcune videocamere che ora sono al vaglio dei militari dell’Arma.

Si cercano, aspetto per nulla marginale, eventuali testimoni dell'accaduto: qualcuno che, magari di passaggio, abbia potuto scorgere un'autovettura sospetta. O una coppia di invidiui aggirarsi nella zona di viale Gallipoli. Gli investigatori cercano inoltre analogie con colpi analoghi, messi a segno di recente in zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore: piombano in casa di anziana allettata, strattonata la badante

LeccePrima è in caricamento