rotate-mobile
Cronaca Taurisano / Via Regina Margherita

In tre sorprendono un’anziana nel sonno. Scappano con 90 euro e una collanina

L'episodio è avvenuto la settimana scorsa a Taurisano. Una 86enne è stata svegliata da tre individui, piombati nella sua abitazione nel cuore della notte. L'hanno costretta a consegnare una somma esigua in denaro, per poi fuggire dopo averle strappato un monile dal collo

TAURISANO – Una mano sulla bocca per non farla urlare, e poi la rapina. Un inquietante episodio quello avvenuto nella notte di una settimana addietro, a cavallo tra mercoledì e giovedì, ai danni di una donna di Taurisano di 86 anni. Tre individui, con il volto travisato, sono entrati nell’abitazione di un’anziana nel cuore della notte, accedendo da una finestra, in via Regina Margherita.

Hanno sorpreso la vittima nel sonno la quale, davanti ai malviventi, è rimasta paralizzata dalla paura. L’hanno costretta a consegnare il denaro: hanno arraffato una somma di appena 90 euro, l’unica nella disponibilità della donna, e le hanno anche strappato un monile in oro dal collo.

Fortunatamente, non hanno usato violenza contro la malcapitata che, dopo la fuga dei rapinatori, è rimasta sotto choc. Si è presentata presso la stazione dei carabinieri del posto, per denunciare l’accaduto e ora i tre sono ricercati. I militari della compagnia di Casarano, guidati dal capitano Aniello Mattera, sono alla ricerca di videocamere di sorveglianza installate in zona.

Taurisano è stata oggetto, di recente, di numerosi episodi di cronaca, tra cui furti ai danni di esercizi commerciali, appartamenti e persino del municipio, preso di mira in più occasioni. La notizia di questa rapina, peraltro, è segnalata proprio da alcuni cittadini (e poi verificata), a margine dell'articolo di ieri su alcune problematiche che si stanno verificando in zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre sorprendono un’anziana nel sonno. Scappano con 90 euro e una collanina

LeccePrima è in caricamento