rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Litorale

Col coltello nel bar: svuota cassa e fugge con la complice. Ritrovata auto in fiamme

Intorno alle 15,30, un uomo di è presentato con la lama in mano in una caffetteria di Frigole. Ha costretto le vittime a consegnare una somma di 200 euro, per poi fuggire a bordo di una Fiat Uno, condotta da una donna. Gli agenti delle volanti hanno rinvenuto il mezzo all'ingresso di Surbo: è stato abbandonato e dato alle fiamme

FRIGOLE (Lecce) – Per la coppia non era la solita gita al mare in un pomeriggio di primavera. In due, infatti, hanno raggiunto il bar “One coffee”, all’altezza della rotatoria all’ingresso di Frigole, per mettere a segno una rapina. La donna è rimasta a bordo della Fiat Uno di colore bianco, lui è sceso.

Armato di coltello e con un gilet catarifrangente messo sul volto per non essere riconosciuto. Intorno alle 15,30 ha fatto tutto da solo: si è avvicinato al bancone della caffetteria, e ha preteso che i dipendenti consegnassero il registratore di cassa.Poi è riuscito a farsi cedere la somma contenuta nel cassettino, pari a circa 200 euro, per poi fuggire verso l’uscita.

Dove è montato a bordo dell’utilitaria, condotta dalla donna. I malcapitati hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto, gli agenti di polizia della sezione volanti. Al vaglio dei poliziotti, oltre alle testimonianze delle vittime, anche eventuali filmati delle videocamere di sorveglianza della zona. Il personale della questura ha avviato le indagini, alla ricerca dei due responsabili, scappati in direzione dell'entroterra, dopo aver percorso un tratto di litoranea.

L'auto, poco dopo, è stata trovata in fiamme all'ingresso di Surbo, sulla via che collega il comune dell'hinterland leccese alla marina di Torre Chianca. Deve essere stato quello, evidentemente, il tragitto percorso dai due malviventi, una volta terminata l'azione.Sul luogo del ritrovamento, anche i vigili del fuoco del comando provinciale, per domare il rogo ed effettuare una serie di accertamenti assieme agli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col coltello nel bar: svuota cassa e fugge con la complice. Ritrovata auto in fiamme

LeccePrima è in caricamento