rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Squinzano / Largo Stazione

Emergenza rapine nel nord Salento: colpito anche il bar della stazione

Un malvivente, nel tardo pomeriggio di martedì, ha fatto irruzione nella caffetteria: la cameriera si è vista costretta a consegnare i soldi custoditi in cassa

SQUINZANO – Non si ferma l’emergenza rapine nel nord Salento. Dopo i colpi a raffica nel territorio di Trepuzzi, che hanno persino portato il sindaco ad intervenire per rassicurare la comunità, altro episodio nella vicina Squinzano. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18,30, ai danni della caffetteria della stazione ferroviaria. Un malvivente solitario, con il colto nascosto da un cappuccio e da una sciarpa, si è infatti presentato al bancone e, armato di pistola (non è dato sapere se vera o giocattolo), ha minacciato la cameriera.

La ragazza non ha opposto resistenza: davanti all’arma impugnata ha infatti consegnato i soldi custoditi nel registratore di cassa. Si tratta di una somma di un centinaio di euro circa. Il rapinatore ha arraffato i contanti e si è dileguato. Inizialmente a piedi, ma non è escluso possa essere stato aiutato da un complice nascosto nelle vicinanze.

Sul posto, subito dopo, i carabinieri della stazione locale per eseguire i rilievi e ascoltare la vittima della rapina. Le telecamere presenti nella zona dello scalo potrebbero fornire un aiuto alle ricerche del responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rapine nel nord Salento: colpito anche il bar della stazione

LeccePrima è in caricamento