rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Casarano / Via Amalfi

Banda del “market” torna in azione. In tre puntano taglierino e via col denaro

Dopo il colpo avvenuto nella serata di ieri, ai danni del “Conad” di via Ruffano a Casarano, i malviventi hanno messo a segno un’altra rapina, in un market della stessa catena. Sempre in tre, con una lama in mano, sono scappati a bordo di una Fiat Grande Punto. Ricercati

CASARANO – E’ accaduto ancora. A distanza di 24 ore. I malviventi hanno preso di mira un altro supermercato di Casarano, dopo l’altro colpo avvenuto nella serata di ieri. Ironia della sorte, si tratta sempre della catena “Conad city”, al civico 41 di via Amalfi, nei pressi dello stadio Intorno all’ora di chiusura, in tre si sono presentati armati di taglierino, all’interno del market.

Uno è rimasto sull’uscio, fungendo da palo. Gli altri due hanno puntato la lama contro i clienti rimasti ancora dentro, per le ultime spese prima della festa, e si sono fatti consegnare il denaro custodito all’interno del registratore di cassa, ancora in fase di quantificazione, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ad alcune centinaia  di euro. Raggiunta l’uscita, sono montati a bordo di una Fiat Punto di colore grigio metallizzato, per poi fuggire in direzione della periferia casaranese, da cui è facile imboccare la strada per Taviano e incontrare successivamente lo svincolo pe la statale per Gallipoli.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Casarano, per ascoltare i malcapitati e recuperare eventuali filmati dai sistemi di videosorveglianza. Soltanto nella serata di ieri, l’altro supermercato “Conad”, in via Ruffano, è stato preso di mira da una banda composta sempre da tre malviventi. L’auto utilizzata per il primo episodio, una Fiat Stilo, è stata poi rinvenuta, assieme a un passamontagna, abbandonato sul sedile, dal personale di un istituto di vigilanza privato, nei pressi della zona industriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del “market” torna in azione. In tre puntano taglierino e via col denaro

LeccePrima è in caricamento