Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Via Pietro Longo

Tornano alla carica i rapinatori in moto, assalto al supermercato Conad

E' successo a Novoli attorno alle 18,30. Sul posto per le indagini i carabinieri. Forse sono gli stessi di un recente assalto all'Eurospin di Galatina

NOVOLI – Tornano alla carica i rapinatori in moto. Forse gli stessi che la mattina del 26 ottobre scorso hanno assaltato l’Eurospin di Galatina, in via Guidano. Solo che questa volta i malviventi hanno cambiato completamente zona e fascia oraria. Hanno colpito a Novoli, nel nord del Salento, scegliendo un altro momento della giornata, le 18,30 circa. E sono fuggiti probabilmente in direzione di Lecce, dopo essere arrivati dalla strada di Trepuzzi.

Ancora una volta, nel mirino è finito un supermarket. Si tratta del Conad di via Pietro Longo (prosecuzione di via Trepuzzi), che si raggiunge poco dopo l’ingresso in paese. I malviventi avevano i volti coperti da caschi integrali bianchi. Uno di loro, a quanto pare, era armato di un fucile. Ed è uno dei dettagli che richiama la precedente rapina. Sotto la minaccia dell'arma, i rapinatori si sono fatti così consegnare i soldi e sono subito fuggiti su una moto da strada di grossa cilindrata.

Pare siano stati notati svoltare in direzione di Lecce. Potrebbero quindi essere passati dalla frazione di Villa Convento, spesso usata come via di fuga per i colpi in zona e che offre molte alternativa per svoltare e far perdere definitivamente le tracce. Sul posto si sono recati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina e della stazione locale. Saranno visionate le videocamere di sorveglianza interne del supermarket, a caccia di ulteriori dettagli utili alle indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano alla carica i rapinatori in moto, assalto al supermercato Conad

LeccePrima è in caricamento