rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiardo / Viale Giovanni Capreoli

Attende commesso del supermercato e gli punta la pistola alla testa: via con quasi 4mila euro

Il colpo è stato messo a segno a Poggiardo, nella serata di ieri, non lontano dalla filiale della Banca popolare pugliese di via Capreoli. Caccia al malvivente, italiano e descritto come piuttosto giovane

POGGIARDO – Appostato, in attesa non lontano dal supermercato. Un malvivente, armato di pistola, aspetta il commesso di un market e gli porta via l’incasso della giornata. Il colpo è stato messo a segno nella serata di ieri, a Poggiardo. Un uomo, con il volto coperto da passamontagna, ha pedinato la vittima fino alla filiale della Banca Popolare Pugliese, in via Capreoli.

Il malcapitato stava per raggiungere la cassa continua dovre avrebbe versato una somma di quasi 4mila euro, quando  un individuo è spubaco all'improvviso e lui si è visto puntare alla testa l’arma. Senza opporre resistenza, ha ceduto l’incasso al rapinatore. Quest’ultimo, arraffato il bottino, si è dileguato a piedi lungo le vie della zona. Probabilmente, aiutato da un complice, deve avere lasciato l’auto in sosta nei paraggi.

È quanto stanno cercando di appurare, tramite le videocamere di sorveglianza installate in zona, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Maglie, sopraggiunti poco dopo assieme ai colleghi della stazione di Poggiardo. Nessuna conseguenza fisica per il dipendente del supermercato: il rapinatore non ha esercitato violenza nei suoi confronti.  Gli investigatori dell’Arma, ascoltate le descrizioni fornite dalla vittima: il malvivente, certamente italiano, sarebbe piuttosto giovane d'età. Si sono poi messi anche sulle tracce delle testimonianze di passanti che potrebbero aver notato qualcosa di sospetto o annotato modello e numero di targa di eventuali mezzi utilizzati per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attende commesso del supermercato e gli punta la pistola alla testa: via con quasi 4mila euro

LeccePrima è in caricamento