rotate-mobile
Cronaca Squinzano / Via Lecce

Assalto armato nel supermercato, banda in fuga con il bottino su una Lancia Thema

Due malviventi con pistole hanno fatto irruzione all'interno del Dok di via Lecce, a Squinzano, portando via circa mille euro. Un altro fungeva da palo, il quarto li attendeva all'esterno in un'auto. Indagano i carabinieri

 

SQUINZANO – Attimi di terrore, questo pomeriggio, nel supermercato Dok di Squinzano, che sorge fra la provinciale 357, comunemente nota come via Lecce, e piazza Aldo Moro, a poche centinaia di metri dall’ingresso nel comune del nord Salento, quando all’interno, in un momento in cui l’attività commerciale c’erano diversi clienti fra gli scaffali, si sono materializzati due malviventi, con i volti travisati ed entrambi armati di pistole (non si sa se vere o giocattolo prive di tappo rosso).

L’azione è stata studiata con cura, perché, a quanto pare, i due che hanno fatto ingresso, avrebbero almeno due complici. Uno di loro, infatti, li ha attesti proprio a ridosso dell’ingresso principale del supermercato, che si affaccia sul piazzale e sul distributore di benzina Avio Lamp, fungendo da classico palo; l’altro, invece, era pronto a garantire la fuga dall’ampio parcheggio, a bordo di una Lancia Thema, auto, con ogni probabilità, rubata.

Come sempre, in questi casi, l’operazione s’è protratta per pochi istanti, quelli necessari a saccheggiare le casse, intimidendo i dipendenti sotto le bocche di fuoco spianate, per poi raggiungere l’auto e volatilizzarsi. Il bottino, però, non sarebbe particolarmente cospicuo: secondo i primi conteggi, ammonterebbe a circa mille euro. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Squinzano e del nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina. Al vaglio degli investigatori, nelle prossime ore, anche i nastri di videosorveglianza.               

In zona, si tratta della seconda rapina nel giro di cinque giorni. Nel pomeriggio del 23 dicembre, infatti, un’altra banda aveva messo a segno un colpo da 4mila euro nel supermercato Eurospin di Trepuzzi, riuscendo a fuggire in direzione di Brindisi. Non si esclude che possano anche essere gli stessi autori dell’assalto messo a segno oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato nel supermercato, banda in fuga con il bottino su una Lancia Thema

LeccePrima è in caricamento