rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Calimera

Rapinano due supermercati in pochi minuti. Fuggono a bordo di una vistosa Fiat Uno

I tre individui, travisati e armati di pistola, hanno messo a segno due colpi in poco tempo, ai danni di altrettanti market di Calimera e Sternatia. Dopo aver incassato il bottino, sono fuggiti a bordo di una vecchia auto color amaranto. Sono ricercati dai carabinieri

CALIMERA -  Doppia rapina in serata. In due con una pistola nel discount. Il terzo complice, fuori, ha fatto da “palo”. E’ accaduto intorno alle 20, all’interno del locale che ospita il supermercato “Md” di Calimera. L’ennesima rapina ha fruttato ai malviventi, entrambi con i volti travisati, un bottino di alcune centinaia di euro, che sarebbero coperti da polizza assicurativa. Un’azione-lampo, di un minuto appena.

Arraffato l’incasso che la commessa ha consegnato sotto la minaccia dell’arma, sono fuggiti. I tre sono montati a bordo di una vecchia Fiat Uno, color amaranto. Non si conosce ancora la provenienza del veicolo, ma con ogni probabilità si trattererebbe d un veicolo rubato nei giorni scorsi. Poi si sono diretti anche verso il market “Pam” della vicina Sternatia, dove hanno perpetrato un altro colpo con modalità fotocopia: l’arma, non è dato sapere se giocattolo, contro i dipendenti, e poi la fuga con l’incasso.

Su posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Lecce e i colleghi di quella magliese E’ caccia alla banda, scappata con ogni probabilità in direzione della strada statale 16, che collega Maglie al capoluogo salentino. Al vaglio dei militari dell’Arma le videocamere del sistema di sorveglianza installato all’esterno dei due esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano due supermercati in pochi minuti. Fuggono a bordo di una vistosa Fiat Uno

LeccePrima è in caricamento