rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Immobilizzano un’intera famiglia all’alba. Poi la fuga con il bottino

Tre malviventi, armati, si sono introdotti in un'abitazione di Merine per mettere a segno una rapina. Padre, madre e figlio si sono ritrovati legati, mentre la banda ha rovistato nelle stanze alla ricerca dei contanti

MERINE (Lizzanello) – Un’intera famiglia, all’alba di martedì, si è ritrovata a vivere attimi di terrore, come in una scena da film. Tre malviventi hanno, infatti, tenuto in ostaggio padre, madre e figlio, in un’abitazione di Merine, la frazione di Lizzanello, per mettere a segno una rapina.

L’intero nucleo era ancora in casa quando, intorno alle sette, ha assistito all’irruzione di due individui armati, mentre un terzo attendeva nell’auto, pronto per la fuga.

Dopo aver legato tutti i componenti, impendendo loro qualunque richiesta di aiuto, la banda ha arraffato i contanti, prelvandoli dalle stanze dell’appartamento assieme ad altri oggetti, del valore ancora in fase di quantificazione. Arraffato il bottino si sono dileguati a bordo del veicolo che li attendeva all'esterno. Quando il capofamiglia è riuscito a liberarsi, ha allertato le forze dell'ordine, prestando soccorso ai suoi famigliari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della squadra mobile, per ascoltare le dichiarazioni delle vittime, le quali hanno fornito alcuni elementi che potrebbero tornare utili alle indagini e all’identificazione degli autori del gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobilizzano un’intera famiglia all’alba. Poi la fuga con il bottino

LeccePrima è in caricamento