rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Galatina / Corso Giuseppina del Ponte

Doppia rapina in un'ora. Fermato un minorenne, è caccia ai complici

In tre, armati di taglierino e pistola, con il volto travisato, hanno colpito due rivendite, rispettivamente a Galatina e Maglie. Sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto, ma l'auto è stata bloccata all'altezza di Surbo

GALATINA - Due colpi, nel giro di neppure un'ora.  Hanno dapprima rapinato la farmacia "Pranzo", in via Salvatore Fitto, a Maglie, svaligiando completamente quanto contenuto nel registratore di cassa, per un valore che i carabinieri della compagnia magliese stanno ancora quantificando.

La stessa banda, tre in tutto, tutti con il volto travisato e con accento marcato del brindisino, di cui uno armato di taglierino, il secondo di pistola, si sono diretti verso un'altra rivendita di medicinali: la "Licignano", di via Giuseppina del Ponte, a Galatina.

Anche in questo secondo episodio, i tre hanno minacciato i dipendenti, alla presenza di alcuni clienti, in fila per il proprio turno, impossessandosi di alcune centinaia di euro, custodite nel cassetto.foto (11)-3-2

Sono montati su una Fiat Punto, di colore verde scuro, guidata dal complice e risultata rubata a Latiano, nel brindisino,  per poi dileguarsi, in direzione nord.

Gli agenti di polizia del commissariato di Galatina, nelle mani dei quali è finito il caso, si sono subito messi sulle tracce dei responsabili. Nel corso del rocambolesco inseguimento, gli autori hanno imboccato la direzione Surbo, perdendo il controllo del mezzo e schiantandosi su un albero, in via Tagliamento.

Hanno immediatamente abbandonato l'abitacolo ma uno dei tre è stato bloccato. Si tratta di  un ragazzo di appena 17 anni, il quale avrebbe dichiarato di essere originario di Manduria. Trovato senza documenti, è stato e trovato con l'arma utilizzata nei due colpi: una pistola scacciacani. Sarà accompagnato in questura per le operazioni di identificazione. Intanto, è caccia alla coppia di fuggiaschi, dileguatisi a piedi lungo le campagne circostanti. Nel veicolo, gli investigatori hanno rinvenuto un passamontagna, documenti, un coltello e un portafogli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rapina in un'ora. Fermato un minorenne, è caccia ai complici

LeccePrima è in caricamento