rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via Vittorio Alfieri

Tentano di immobilizzare farmacista con fascette: parte colluttazione, vittima ferita al volto

L'episodio intorno alle 22. L'uomo aveva appena parcheggiato l'auto in garage quando si è ritrovato con la pistola giocattolo puntata contro. Ha reagito, rimediando una lieve ferita, e ha messo i rapinatori in fuga

NOVOLI – Torna l’incubo rapine. Dopo la tregua che i malviventi sembravano aver concesso al Salento, nella serata di ieri un nuovo episodio. Intorno alle 22, due individui hanno atteso il rientro di un farmacista a Novoli, all’esterno della sua abitazione. La vittima ha parcheggiato la sua autovettura Porsche all'interno del garage, quando si è visto affiancare dalla coppia di rapinatori che lo hanno atteso sul portone di casa.

L'intento era quello di accedere all'abitazione, per poi svaligiarla. Ma qualcosa, per loro, è andato storto. Non avevano fatto i conti con la prontezza di riflessi della vittima, che si è subito reso conto della pistola giocattolo. Entrambi con i volti coperti, hanno cercato di immobilizzare l’uomo con delle fascette in plastica, come era già avvenuto per altri episodi analoghi. L'uomo ha però reagito alla prepotenza dei due, ne è nata una violenta scazzottata. La pistola si è infatti spaccata e  il farmacista ha rimediato una lieve ferita al labbro, giudicata guaribile in circa dieci giorni.

I due si sono dati alla fuga, non riuscendo nemmeno a prendere il portafogli che pure avrebbero preteso, perché era custodito nel borsone da palestra. Sopraggiunti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano e allertati dalla stessa vittima, sono state avviate immediate indagini non solo per cercare di individuare l’auto utilizzata dai due balordi per la fuga.  E per chiarire se le videocamere possano aver immortalato la sequenza delle scene della rapina: da quei fotogrammi potrebbero emergere elementi determinanti per l'attività investigativa, che proseguirà incessantemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di immobilizzare farmacista con fascette: parte colluttazione, vittima ferita al volto

LeccePrima è in caricamento