rotate-mobile
Cronaca Surbo

Con pistole e martello nella gioielleria dell’Ipercoop: nella fuga incendiano auto

La rapina in mattinata, all’ora di apertura, all’interno del locale che ospita la rivendita di monili “Stroili”. In tre, aiutati da un quarto complice, sono poi fuggiti a bordo di una vettura trovata nelle campagne e ormai distrutta. Indagini e ricerche

SURBO – Rapina a mano armata in una delle gioiellerie alla periferia di Lecce: in tre fanno irruzione con pistole e martello e scappano con monili e contanti. Caccia alla banda di rapinatori che, intorno alle 9,15 di questa mattina, si è presentata nella rivendita di preziosi “Stroili”, all’ingresso del centro commerciale “Mongolfiera” per mettere a segno un colpo.

In due armati di pistole e un terzo con un martello tra le mani, hanno infatti minacciato le commesse e poi prelevato merce e denaro, il tutto per un valore ancora in fase di quantificazione, ma che dovrebbe essere ingente. Sono poi fuggiti a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, risultata rubata, e poi rinvenuta nelle campagne tra Lecce e Novoli, in via dell'Agricoltura, completamente bruciata.

6bf11cf9-43a1-49d2-a966-50ee363464b4

I malviventi si sono disfatti delle tracce, distruggendo il veicolo. Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri della compagnia di Lecce, sopraggiunti per i rilievi e per ascoltare i testimoni dell’accaduto. I tre, forse aiutati da un quarto complice, avevano però i volti resi irriconoscibili e travisati: non è stato al momento dunque possibile recuperare i loro tratti somatici. Ma nelle mani degli investigatori dell’Arma sono già finiti i filmati estrapolati dalle telecamere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con pistole e martello nella gioielleria dell’Ipercoop: nella fuga incendiano auto

LeccePrima è in caricamento