rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Rubano gioielli, poi spintoni e pugni all'anziano proprietario di casa

Una banda di quattro malviventi, con il volto scoperto, ha fatto irruzione in casa di un pensionato, arraffando monili in oro. Vedendo il proprietario rincasare, lo hanno aggredito, colpendolo persino in volto. Sono ricercati

LEVERANO - Non accenna a terminare l'emergenza furti e rapine nel Salento. Nel corso della giornata di giovedì, due colpi sono stati messi a segno nel centro di Leverano, fra via Capilupo e in via Sant'Angelo. L'episodio più grave è quello che vede protagonista, suo malgrado, un anziano. In tre, con il volto scoperto, hanno fatto irruzione nell'abitazione, e, approfittando della sua assenza, hanno arraffato un bottino di monili in oro, del valore ancora in fase di quantificazione.

L'uomo, che stava rincasando, ha notato la banda sull'uscio del suo appartamento, cogliendola nell'istante della fuga. I tre malviventi, attesi da un quarto complice, fermo all'interno di un'autovettura, hanno sferrato diversi colpi all'anziano, strattonando violentemente e poi tirandogli persino un pugno in pieno volto. Poi, si sono dileguati, lasciando la vittima sotto shock.

L'uomo, che ha riportato alcune escoriazioni e tanto spavento, non avrebbe riconosciuto, al momento, i componenti del gruppo. Ha fornito una descrizione sommaria alle forze dell'ordine, per agevolare le ricerche dei responsabili.  Non sarebbero state individuate, al momento,  telecamere di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gioielli, poi spintoni e pugni all'anziano proprietario di casa

LeccePrima è in caricamento