rotate-mobile
Cronaca Leverano

Rapina in tabaccheria: titolare ferito alla testa

Leverano: due banditi con il volto coperto e armati, sono entrati prima della chiusura, arraffando 500 euro. Prima di scappare, però, hanno colpito la vittima con il calcio del fucile sulla fronte

Il lato forse più spiacevole, persino più spiacevole del furto in sé, è l'aggressione, assolutamente inutile e ingiustificata, che il titolare della tabaccheria presa di mira ieri sera, intorno alle 21,30, a Leverano, in via Fontana, ha dovuto subito. Nonostante non abbia opposto resistenza, né abbia avuto alcun cenno di reazione di qualsiasi tipo, uno dei due malviventi, prima di fuggire, lo ha aggredito con il calcio del fucile: un colpo secco alla fronte, che gli ha provocato un trauma contusivo.

L'uomo, un 39enne, sarebbe stato accompagnato presso il pronto soccorso dai familiari. Per fortuna, nulla di grave: la ferita guarirà in pochi giorni. Ma la paura deve essere stata tanto quando, poco prima che il negozio chiudesse, i due, con passamontagna calato su volto, pistola e fucile a canne mozze (parte che avesse anche il calcio tagliato e fosse avvolto con nastro da imballaggio), hanno fatto irruzione. Nessuna parola, per non tradire forse qualche inflessione che avrebbe potuto farli riconoscere: solo quelle armi spianate, come un'inequivocabile richiesta. Arraffati i soldi, 500 euro, sono quindi fuggiti, ma non senza lasciare la "firma": quel colpo in testa con il calcio del fucile.

Insieme al 39enne, al momento della rapina, al momento del fatto c'era solo il padre, che è anziano genitore e che per fortunata non ha subito a sua volta aggressioni. I due sono stati colti di sorpresa mentre stavano effettuando le operazioni di chiusura del tabacchino, per poi tornare a casa. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Leverano. Al di là dei due aggrediti, non vi sono però altri testimoni. Secondo le prime ricostruzioni, i due malviventi sono scappati a piedi, ma subito dopo padre e figlio hanno sentito il rombo di un'auto di piccola cilindrata (non meglio specificata) allontanarsi velocemente, anche se non si sa in quale direzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in tabaccheria: titolare ferito alla testa

LeccePrima è in caricamento