rotate-mobile
Cronaca Leverano / Via Leonardo da Vinci

Armati di fucile nel supermercato. Fuggono con un bottino di 2mila e 500 euro

Due individui, poco prima delle 22, si sono presentati presso i locali del negozio "Md discount" di Leverano. Hanno ripulito la cassetta di sicurezza di tutto l'incasso della giornata, dopo aver colpito un commesso con il calcio dell'arma. Ora sono ricercati dai carabinieri

LEVERANO – Poco prima delle 22 erano rimasti in pochi, nel supermercato “Md discount” di via Leonardo Da Vinci, a Leverano. Il tempo di mettere in ordine gli scaffali e rincasare, questo deve aver pensato l'imprenditore. Ma il gestore dell’attività non aveva messo in conto la presenza dei due malviventi che stava per passare all’azione.

Si sono presentati nei locali dell’esercizio armati di fucile in un momento in cui si sperava che il numero delle rapine stesse calando. L’arma, i puntata contro un commesso, ha fatto in modo che la deposito di sicurezza del registratore di cassa venisse immediatamente aperto, senza alcuna resistenza.

 All’interno, una somma di circa 2mila e 500 euro, l’intero incasso della giornata di lavoro, asportata dalla coppia di individui che, poco prima, convinti dell’esistenza di una cassaforte, avevano persino colpito uno dei commessi con il calcio del fucile. L’uomo, fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni, ma lievi escoriazioni che non hanno richiesto l’intervento del personale sanitario. I componenti della banda, invece, arraffato il bottino, hanno abbandonato l’attività, lasciando il commerciante e i suoi collaboratori ancora sotto choc.

Il tempo di allertare le forze dell’ordine e sono sopraggiunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, i quali hanno ascoltato i testimoni dell’accaduto, per raccogliere indizi utili all’identificazione dei responsabili. Al vaglio degli inquirenti, anche la presenza dell’impianto di sicurezza sia privato– qualora il supermercato ne fosse dotato- sia quello installato lungo le vie del paese, dal quale si potrebbero attingere indizi rilevanti sul tragitto percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di fucile nel supermercato. Fuggono con un bottino di 2mila e 500 euro

LeccePrima è in caricamento