rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tricase / Via Stella d'Italia

Entrano in banca ma dalla finestra. In due portano via 18mila euro

Rapina all'orario di chiusura al Monte dei paschi di Siena di Tricase, in via Stella d'Italia. Tutto è accaduto intorno alle 17.30, ad agire due banditi con il volto coperto

TRICASE – Rapina all’orario di chiusura nel Monte dei paschi di Siena di Tricase, in via Stella d’Italia, nei pressi del cinema Aurora. Bottino per i malviventi, 18mila euro. Tutto è accaduto questa sera intorno alle 17.30, orario di chiusura degli sportelli al pubblico, quando da una finestra secondaria si sono calati due banditi, entrambi col volto coperto da passamontagna e armati di pistola. Ben sapendo che non avrebbero trovato clientela ma solo impiegati. Infatti in quel momento i cassieri erano intenti a rendicontare le operazioni bancarie della giornata. Inutile dire che i banditi hanno approfittato molto dell’effetto sorpresa. Ed infatti, quando gli impiegati si sono visti puntare la pistola da due individui apparsi improvvisamente da una stanzetta interna alla banca, non hanno potuto fare altro che consegnare loro il denaro, circa 18mila euro.

Arraffato il bottino, i malviventi non hanno fatto altro che rifare il percorso nel senso contrario. Vale a dire raggiungere la finestra dalla quale si erano calati per poi ritrovarsi sulla strada e fuggire. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di Tricase a cui sono affidate le indagini per risalire agli autori della rapina, i banditi avrebbero lavorato al colpo già da qualche giorno. Individuando proprio nella finestra secondaria dell’edificio che ospita l’agenzia della Monte dei paschi, il suo tallone di Achille. Avrebbero pertanto smontato il vetro lasciandolo semplicemente appoggiato all’infisso, così da poter guadagnarsi una via d’accesso facile la sera successiva, sapendo anche che l’allarme non sarebbe stato per loro un problema. E infatti così è stato, dato che in quel momento o in quella parte dei locali nessun movimento ssopetto è stato registrato. Agli investigatori restano le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno, che proprio in queste ore stanno visionando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in banca ma dalla finestra. In due portano via 18mila euro

LeccePrima è in caricamento