rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veglie / Via del Bosco

Rapina nel supermercato, in due fuggono in moto esplodendo un colpo in aria

L'assalto in serata da parte di due malviventi con i volti coperti da caschi integrali nell'Eurospin di via del Bosco. Arraffati i soldi, sono fuggiti esplodendo un colpo a scopo intimidatorio. L'arma, forse, era caricata a salve

 

VEGLIE – Una rapina è stata messa a segno nel tardo pomeriggio da due malviventi che hanno raggiunto la meta del colpo a bordo di una moto di grossa cilindrata. Momenti di terrore all’interno del supermercato Eurospin di Veglie, in via del Bosco, strada che si ricollega alla provinciale 110, in uscita dal comune del nord Salento.

I due rapinatori hanno fatto irruzione poco prima dell’orario di chiusura, puntando dritti verso le casse. Abiti scuri, caschi da motociclisti per nascondere i volti, uno dei due ha anche estratto una pistola, intimando ai dipendenti di consegnare il denaro. Arraffati i soldi – il bottino è in via di quantificazione –, i rapinatori sono subito scappati a bordo della moto. Prima di allontanarsi definitivamente dalla scena, il malvivente armato ha anche esploso un colpo d’arma in aria, a scopo intimidatorio, come udito chiaramente da più testimoni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Campi Salentina, per le indagini. I militari hanno anche perlustrato l’area, in cerca del bossolo, che però non è stato rinvenuto. E’ possibile che l’arma fosse una scacciacani caricata a salve.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nel supermercato, in due fuggono in moto esplodendo un colpo in aria

LeccePrima è in caricamento