rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Via Lequile

Punta una pistola contro la donna e le strappa la borsa con l'incasso

La seconda rapina della giornata è avvenuta in via Lequile, nel tardo pomeriggio. Un individuo, con il volto coperto da passamontagna, ha puntato l'arma contro una passante e l'ha costretta a consegnare soldi ed effetti personali. E' fuggito a piedi in direzione di Piazzale Rudiae e ora è ricercato dalla polizia

LECCE – A neppure 24 ore dall’episodio di ieri sera, nel quale una banda di malviventi armati ha rapinato un uomo sulla Lecce- San Cataldo, un’altra rapina. Questa volta era da solo. Le ha puntato una pistola al volto per portarle via il denaro. Il suo, di viso, era coperto da passamontagna. Un individuo, nel tardo pomeriggio, ha messo a segno una rapina ai danni di una donna che stava camminando in via Lequile, nei pressi del discount “Eurospin”.

Il malvivente, che ha agito da solo, si è impossessato della borsa della vittima, la quale si stava per parcheggiare l'autovettura nel box. All’interno, vi erano soldi e altri effetti personali, del valore ancora in fase di quantificazione. Arraffato il bottino, composto in prevalenza dai soldi incassati in giornata per la sua attività (gestisce un'agenzia di pratiche automobilistiche nel rione Santa Rosa) si è allontanato a piedi in direzione di piazzale Rudiae, tra le urla della donna che ha richiesto soccorsi. Alcuni passanti hanno tranquillizzato la malcapitata e si sono rivolti al numero di pronto intervento.

Sul posto, gli agenti di polizia della sezione volanti. I poliziotti hanno ascoltato il racconto della donna e quello dei testimoni, per poi avviare le ricerche. Il personale della questura è sulle tracce del rapinatore solitario, alto circa un metro e 70 e con addosso una giacca di colore blu o nero. Gli uomini in divisa sono sulle tracce del responsabile, attraverso una serie di pattugliamenti in città. Le ricerche procedono anche da parte dei carabinieri per un'altra rapina avvenuta ai danni dell'ufficio postale di via Vincenti, sempre ad opera di un malvivente solitario. Non è da escludere che la donna sia stata pedinata, considerando proprio l'attività che gestisce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta una pistola contro la donna e le strappa la borsa con l'incasso

LeccePrima è in caricamento