rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Squinzano / Via Giosuè Carducci, 9

Irrompono nelle poste armati di taglierino. Malviventi fuggono con 3mila euro

In due, con i caschi integrali sulla testa, hanno messo a segno una rapina ai danni dell'ufficio di via Carducci, a Squinzano. Dopo aver puntato la lama contro una cassiera, si sono fatti consegnare il denaro. Poi si sono dileguati a bordo di una moto Suzuki. Ricercati dai carabinieri

SQUINZANO - Alle 16, 40 in punto, hanno indossato due caschi integrali e hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di Squinzano, al civico 9 di via Giosuè Carducci. Sono entrati nella filiale centrale entrambi: un malvivente è rimasto sulla soglia, accertandosi che non vi fossero ostacoli o passanti in arrivo.

Era ormai l’ora di chiusura e gli avventori erano in pochi. Uno dei due rapinatori ha estratto un taglierino e lo ha puntato contro la dipendente, pronunciando soltanto una frase: “Dammi i soldi”. Queste le uniche parole, dalle quali è stato impossibile dedurne l’accento, per un’azione durata una trentina di secondo  La cassiera, immobilizzata dalla paura, ha afferrato una mazzetta di banconote  e l’ha consegnata senza opporre resistenza.

Arraffato il bottino, di circa tremila euro, i due individui sono usciti dal locale  frettolosamente, per poi fuggire. Montati a bordo di un moto Suzuki, di colore blu scuro, hanno fatto perdere le proprie tracce mentre i malcapitati si erano già rivolti al numefoto 1-14-2ro di pronto intervento per chiedere soccorso. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, diretta dal maggiore Nicola Fasciano.

 I militari dell’Arma hanno avviato le indagini e le ricerche dei due responsabili, prima che possano perpetrare altri colpi. Al vaglio degli inquirenti, intanto, i filmati del sistema di videosorveglianza interni e installati lungo le vie adiacenti della cittadina.  I presenti durante l’episodio inoltre, sono stati ascoltati dagli investigatori, per cercare di risalire all’identikit dei due rapinatori, ed estrapolare alcune informazioni in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono nelle poste armati di taglierino. Malviventi fuggono con 3mila euro

LeccePrima è in caricamento