rotate-mobile
Cronaca Via del Mare

Tre rapine in poche ore. Legato il gestore della sala giochi "Tilt"

Nella saletta di via del Mare, in due irrompono con una pistola, cogliendo l'uomo di sorpresa. Sfasciate le slot per sottrarre denaro. Al Due Esse di Arnesano e al Gulliper di Supersano, doppia rapina a mano armata

LECCE – Due rapine in poche ore, presi di mira una sala giochi storica del capoluogo e, poco dopo, nel pieno della mattinata, un supermarket di Arnesano. Il bottino complessivo, probabilmente, supera i 5mila euro.

Sono stati momenti di puro terrore, quelli vissuti dal gestore della sala giochi “Tilt” di via del Mare, che sorge accanto al bar “Arcadia”, nel pieno centro di Lecce, poco dopo la sottovia. Noncuranti del fatto di trovarsi a poche decine di metri dalla sede del comando provinciale dei carabinieri, e per giunta su una delle arterie più trafficate del capoluogo, due malviventi hanno fatto irruzione all’apertura della saletta, intorno alle 9 del mattino, cogliendo l'uomoalle spalle , in un momento in cui era da solo e riuscendo in questo modo a sopraffarlo, fino a rinchiuderlo all’interno di uno sgabuzzino, dopo averlo legato con nastro adesivo.

tilt 001-2Messolo “fuori gioco”, i due rapinatori, descritti come giovani, con caschi integrali, uno dei quali armato di una pistola, hanno così portato a termine la seconda parte di un piano evidentemente studiato con cura, avventandosi sia verso il registratore di cassa, sia, soprattutto, contro i vari videogiochi della sala. Iniziando a sfasciarli, per tirare fuori le monete.

Arraffato il bottino, che si aggira tra i 2 e i 3mila euro, i due sono così fuggiti, dileguandosi per le vie circostanti. Forse a bordo di uno scooter. Una vera e propria rapina mordi-e-fuggi, che colpisce per l’efferatezza e la rapidità d’azione. E un episodio che si sovrappone a quelli degli ultimi giorni, in tutta la provincia, dando la sensazione di un’escalation.

Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile. Sono stati ascoltati anche diversi commercianti che hanno attività lungo via del Mare, in cerca di indizi utili per tentare di risalire agli autori dell'assalto.   

_MG_6479 (Medium)-2Risale, invece, alle 12,30 circa, il secondo colpo, avvenuto questa volta nel supermercato "MaxiSidis Due Esse" di via Bramante, ad Arnesano, paese alle porte di Lecce. Due malviventi, con il volto travisato, uno dei quali armato anche in questo caso di una pistola, hanno fatto irruzione, minacciando i cassieri e sottraendo circa 2mila euro dalle casse. Tutta l'azione è durata pochi minuti. I due, arraffati i soldi, sono subito fuggiti, facendo perdere le tracce. Sul posto, per le indagini, i carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce.  

In serata, il terzo colpo, al Gulliper di Supersano: due persone, di cui una armata di pistola, hanno asportato circa mille euro, dilenguandosi a bordo di una moto. Sulla vicenda, indagano i carabinieri della compagnia di Casarano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in poche ore. Legato il gestore della sala giochi "Tilt"

LeccePrima è in caricamento