rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via Leuca

Armato nella sanitaria fugge con 20 euro. Ricercato rapinatore solitario

Un individuo si è presentato intorno all'ora di chiusura all'interno di un negozio di via Leuca, a Lecce, con un'arma in pugno. Si è fatto consegnare l'esiguo bottino, per poi fuggire lungo le vie adiacenti. I carabinieri del capoluogo salentino sono sulle sue tracce

LECCE   - Si è presentato da solo, all’ora di chiusura, all’interno della sanitaria "Birimbò" di via Leuca, a Lecce. Di certo non per acquisti dell’ultima ora, quanto per mettere a segno un colpo che gli ha fruttato una somma di appena 20 euro. E’ accaduto in serata, ai danni dei dipendenti dell’attività che stavano per avviarsi sulla strada di casa.

Il malvivente, pare piuttosto giovane d’età, ha puntato l’arma, non è escluso di trattasse di una pistola  giocattolo, contro i presenti, per farsi consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa, per poi dirigersi verso l’uscita prima che i malcapitati potessero rivolgersi alle forze dell’ordine.

La telefonata al numero di pronto intervento è, infatti, arrivata appena il rapinatore si è dileguato. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, i quali hanno ascoltato le vittime dell’episodio e raccolto le informazioni utili per le indagini. E’ stata immediatamente avviata la caccia al malvivente che non è escluso possa essere l’autore di altri gesti simili perpetrati in zona di recente, sempre ai danni di esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato nella sanitaria fugge con 20 euro. Ricercato rapinatore solitario

LeccePrima è in caricamento