Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Copertino

Via con mille e 300 euro dal market. Coprono targa dello scooter col lenzuolo

La rapina mercoledì, a Copertino, ai danni del supermercato “Di Meglio”. I due armati di pistola di piccolo calibro

COPERTINO – Mettono a segno una rapina nel supermercato “Di Meglio”, a Copertino, poi fuggono con la targa coperta. Ma i rapinatori potrebbero avere le ore contate.  E’ accaduto nella serata di mercoledì, ai danni dal market orami in chiusura. Due individui, entrambi con il casco sulla testa, hanno raggiunto i locali: uno è rimasto a bordo dello scooter di media cilindrata, di colore blu, l’altro ha fatto irruzione nel negozio.

Ha puntato una pistola di piccolo calibro contro la commessa e l’ha costretta a consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa: si tratta di una somma che si aggira attorno ai mille e 300 euro. I due malviventi sono poi fuggiti lungo le vie del centro abitato,  ma i carabinieri della tenenza locale, guidata dal maresciallo Salvatore Giannuzzi, erano già sulle loro tracce.

Hanno utilizzato un lenzuolo di colore bianco per coprire la targa del mezzo a due ruote e poi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Ma i sistemi di videosorveglianza installati lungo il tragitto percorso da militari e rapinatori potrebbero rivelarsi provvidenziali. Sono infatti in corso le ricostruzioni delle sequenze successive alla rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via con mille e 300 euro dal market. Coprono targa dello scooter col lenzuolo

LeccePrima è in caricamento