rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Botrugno / Via Cavour

Con pistola e coltello nella tabaccheria. In due fuggono a piedi con 300 euro

Una coppia di malviventi, nella serata di ieri, si è presentata all'interno di una rivendita di tabacchi di Botrugno. Ha costretto il proprietario a consegnare la somma custodita nel registratore di cassa, per poi scappare. Indagano i carabinieri

BOTRUGNO – Non bastava la pistola. Hanno portato anche un coltello i due malviventi che, nella serata di ieri, hanno messo a segno una rapina ai danni di una tabaccheria di Botrugno. L’episodio è accaduto intorno alle 20,20, in via  Cavour.

I rapinatori, con il volto travisato, sembrerebbe di età piuttosto giovane, sono passati all’azione quando nel locale della rivendita non c’era più alcun cliente. Hanno puntato le armi contro il proprietario che si trovava dietro al banco, per costringerlo a consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa.

Il malcapitato non ha reagito e ha ceduto una somma di circa 300 euro, restano paralizzato dalla paura fino alla fuga dei due malviventi. Questi ultimi sono scappati a piedi, per le vie della zona, ma non è escluso che qualcuno possa aver notato i loro movimenti e, si spera, il volto.  La vittima si è rivolta alle forze dell’ordine subito dopo il colpo.

Sul posto, i carabinieri della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Luigi Scalingi, i quali hanno ascoltato il titolare della tabaccheria e recuperato i filmati del sistema di videosorveglianza per avviare la caccia ai responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con pistola e coltello nella tabaccheria. In due fuggono a piedi con 300 euro

LeccePrima è in caricamento