Cronaca Via Camillo Benso Conte di Cavour

Banda della Fiat Uno torna all'azione. Colpiti negozio e tabaccheria

In tre, volto coperto da passamontagna e armati di fucile, hanno preso di mira una rivendita di tabacchi a Lizzanello, e una di prodotti per la casa a Carmiano. Hanno portato via i contanti, per poi fuggire a bordo della vecchia utilitaria. Sono ricercati

La tabaccheria colpita a Lizzanello

LIZZANELLO – E’ tornata all’azione, dopo 48 ore, la banda della Fiat Uno. Tre rapinatori hanno messo a segno due colpi, intorno alle 20, rispettivamente a Lizzanello e a Carmiano. Nel primo episodio, hanno raggiunto la rivendita di tabacchi di via Cavour, intestata ad Andrea Selmi. Due sono scesi dall’autovettura, parcheggiata in zona.

Armati di fucile, e con il volto coperto da passamontagna, hanno costretto il titolare a consegnare i contanti, ancora in fase di quantificazione. Diretti verso l’uscita, sono montati a bordo dell’autovettura, condotta dal terzo complice, per poi dileguarsi per le vie del paese. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale e gli agenti di polizia delle volanti.IMG_8635-2

Ma non è tutto. Un secondo colpo è stato messo a segno anche in un’altra attività, a Carmiano. Un negozio di articoli per l’igiene della casa, in via Leverano,  è stato visitato dai malviventi, i quali sono riusciti ad arraffare il registratore contenente l’incasso, con contanti per circa 400 euro.

Sono scappati grazie all’aiuto del terzo componente della banda. E ora sono ricercati dai militari dell’Arma del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano. Soltanto due giorni addietro, una banda che si è servita dello stesso modello di auto, una Fiat Uno, ha preso di mira, nel giro di un paio d’ore, due esercizi, a Veglie e San Cesario di Lecce. Nel primo episodio, un supermercato, nel secondo una rivendita di tabacchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della Fiat Uno torna all'azione. Colpiti negozio e tabaccheria

LeccePrima è in caricamento