rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Surbo / Via A. Diaz

Incappucciato nella tabaccheria. Strappa collana a un'anziana e fugge

Un individuo, con il volto parzialmente travisato, ha fatto irruzione nella rivendita di tabacchi in via Diaz, nel centro di Squinzano. Ha minacciato madre e figlia, e sottratto un monile a una delle due. E' caccia al responsabile, che avrebbe agito da solo

SQUINZANO – Un’ora insolita per una rapina. Eppure, l’ha fatta franca. Un individuo, con il capo coperto da un cappuccio, ha messo a segno un colpo, intorno alle 7,30 di questa mattina. Ha fatto irruzione in una rivendita di tabacchi di via Armando Diaz, nel centro di e Squinzano, e ha minacciato le due titolari: madre e figlia.

Ad avere la peggio, la prima, una donna anziana. Il malvivente, infatti, le ha strappato la collana d’oro dal collo, del valore di alcune centinaia di euro, senza pretendere nulla di più. Un bottino esiguo del quale il rapinatore si è accontentato. Dall’interno del locale non è stato, infatti, portato via nulla.

Né contanti, né confezioni di sigarette o biglietti “gratta e vinci”. Solo quel piccolo monile che è costato alle due famigliari attimi di panico e ansia. Uscito dall’esercizio, il malvivente è stato visto fuggire a piedi lungo le vie della cittadina del nord Salento. Ma non è dato sapere se, ad attenderlo a bordo di un veicolo, ci fosse anche un complice. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Squinzano, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incappucciato nella tabaccheria. Strappa collana a un'anziana e fugge

LeccePrima è in caricamento